Whizz Education

Case Study

Introduction

Nel 2021 ho iniziato un’avventura lavorativa con Whizz Education, un’azienda innovativa nel campo dell’educazione che porta la matematica nelle scuole primarie e secondarie in diverse nazioni nel mondo (primariamente appartenenti al Commonwealth).

Seppur a un ritmo più moderato rispetto ai primi due anni, la mia collaborazione con Whizz Education continua tuttora. In questo periodo, ho avuto l’opportunità di immergermi in una molteplicità di progetti, realizzando materiali creativi per diverse iniziative, dando vita a un’esperienza che mi ha permesso di continuare a crescere professionalmente e di mettere alla prova le mie capacità in un contesto sempre stimolante.

Dalla produzione di opuscoli e libri di esercizi per gli studenti, ai materiali essenziali per il marketing come report, presentazioni, brochure e volantini, ho interagito con il team di marketing dell’azienda su base giornaliera. In aggiunta, ho anche collaborato con i loro sviluppatori per il design di alcune pagine web e ho dato il mio contributo come consulente UI/UX al design delle interfacce di un nuovo software per il monitoraggio delle prestazioni degli studenti.

La mia esperienza con Whizz Education è stata finora un viaggio entusiasmante che ha arricchito il mio bagaglio professionale e personale. La soddisfazione dei membri con i quali ho interagito direttamente e riportata nei testimonials a fine pagina, è per me motivo di grande orgoglio, ed è la conferma tangibile del valore del mio lavoro e dell’impegno che ho messo in campo in ciascuna delle task assegnate.

Disposizioni e Richieste del Cliente

La mia collaborazione con Whizz Education è iniziata su richiesta di Charles Barber, all’epoca direttore del dipartimento di marketing dell’azienda. Charles cercava una figura di riferimento che potesse occuparsi della produzione di materiale grafico sotto le direttive del dipartimento di marketing. Negli ultimi tempi, l’azienda aveva ingaggiato diversi freelancer che, pur apportando ciascuno il proprio contributo, producevano materiali che evidenziavano la diversità delle mani che li avevano realizzati.

Le uniche richieste iniziali erano:

Whizz Logo

Whizz Colour Palette